TEATRO SCIENZA

Teatro elevato alla Scienza, o più semplicemente Teatro Scienza, è un progetto dedicato alle esperienze contemporanee che indagano il rapporto tra palcoscenico e cultura scientifica. Lo scopo è incuriosire i giovani per appassionarli, attraverso il teatro, allo studio delle scienze. Il teatro da un lato cattura interesse, incanta e diverte, dall'altro costringe a pensare, immaginare, ricercare e approfondire. Partecipare al progetto significa far parte di un'esperienza unica, vivere e sperimentare il mondo della scienza, trasformarsi in "attori del sapere".

Teatro Scienza è nato nel 2008, grazie alla collaborazione di Scienza Under 18, del Piccolo Teatro di Milano, del Politecnico di Milano, del Dipartimento di Fisica dell'Università di Milano, dell'Università Bicocca, e con l'aiuto della Fondazione Umberto Veronesi.

Studenti e insegnanti delle scuole primarie e secondarie, insieme a professionisti del Piccolo Teatro, affrontano una serie di incontri-laboratori per imparare a fare teatro scientifico e creare uno spettacolo-studio.