THE FUTURE OF SCIENCE

The Future of Science è un ciclo di conferenze realizzato in collaborazione con la Fondazione Umberto Veronesi e la Fondazione Giorgio Cini, che coinvolge scienziati, opinionisti, industriali e Premi Nobel da tutto il mondo.

L'obiettivo è quello di riportare la scienza al centro del dibattito culturale e sociale, per rendere la comunità mondiale informata e partecipe sul costante progresso scientifico e sul suo impatto sempre maggiore nelle attività umane, e definire il nuovo ruolo della scienza nel terzo millennio, grazie ad un dialogo costruttivo tra la scienza e tutte le altre correnti culturali.

Viene anche redatta ogni anno la Carta di Venezia, un documento che coinvolge un gruppo multidisciplinare di pensiero, che esamina le problematiche etiche e sociali legate alle innovazioni scientifiche e offre ai Governi e alla pubblica opinione indicazioni chiare e motivate sulle potenzialità del pensiero scientifico e sul valore etico della scienza.

L'evento rappresenta un'opportunità rara per scienziati, filosofi, teologi, economisti, politici, docenti, studenti e per tutte le persone di cultura desiderose di confrontarsi con alcuni tra i più autorevoli uomini di pensiero dei nostri tempi su temi tanto cruciali per il destino della nostra civiltà.

Visita il sito:

www.thefutureofscience.org