EDIZIONI PRECEDENTI

Nanoscience Society

L'edizione 2012 ha trattato il tema dell'avvento della nuova generazione di prodotti nanotecnologici, attesa per i prossimi decenni, e la necessità di affrontare seriamente problemi con vaste implicazioni sociali, come la sostenibilità e i rischi per la salute.

È stato sottolineato il ruolo strategico delle nanotecnologie nel migliorare la qualità della vita e l'organizzazione del quotidiano, grazie ai progressi in settori come i nuovi materiali, le tecnologie dell'informazione, la medicina e la biotecnologia.

Sono stati inoltre discussi i potenziali benefici per la società e l'ambiente, e gli aspetti problematici, perché lo sviluppo scientifico e tecnologico venga gestito in maniera responsabile, inclusiva e partecipativa.

The Future of Science