OSSERVATORIO SULLE ENERGIE RINNOVABILI

L'osservatorio sulle energie rinnovabili e sulle mini energie nasce dall'accordo con l'Agenzia per la diffusione delle tecnologie per l'innovazione e il supporto dell'Università Bocconi, Politecnico di Milano e dell'Università degli studi Milano Bicocca.

L'obiettivo è di essere un punto di riferimento sullo stato delle energie rinnovabili nel nostro Paese e dare spunto a considerare queste nuove tecnologie come aree in cui investire in ricerca.

La ricerca nel settore energetico è fondamentale per avvicinarci ad una soluzione che possa sostituire in tempi accettabili, le fonti di energia tradizionali con fonti rinnovabili, per poter migliorare la qualità della vita e proteggere il futuro delle nuove generazioni.

Diventa quindi molto importante creare sinergia tra le istituzioni politiche e il mondo industriale per accelerare la disponibilità di soluzioni innovative. La collaborazione con l'Agenzia consente anche di condividere corsi di Alta Formazione manageriale e attività di valorizzazione della ricerca pubblica.