LA GIORNATA DELLA RICERCA

Il 28 marzo 2001 presso l’Università degli Studi di Milano-Bicocca, è stata presentata alla stampa la Fondazione Silvio Tronchetti Provera, nata dalla volontà di Marco Tronchetti Provera di dedicare alla memoria di suo padre Silvio una fondazione dedicata alle giovani generazioni, “vero fulcro della società e dell’impresa”.
La Fondazione, senza fini di lucro, opererà a stretto contatto con enti privati e pubblici, italiani ed esteri, per sostenere la ricerca anche applicata, nei settori dell’economia, delle scienze, delle tecnologie, del management e in altri settori dei interesse del Gruppo Pirelli, e per promuovere la formazione dei giovani talenti in tali discipline.

Durante l’incontro sono stati presentati i futuri membri del Consiglio di Amministrazione e il futuro Comitato Scientifico, che avrà il compito di indirizzare, predisporre e valutare il programma della Fondazione.
Del Consiglio, presieduto da Marco Tronchetti Provera, faranno parte oltre ai figli del fondatore Giada, Ilaria e Giovanni, i Rettori di tre Università da subito coinvolte, ossia i proff. Adriano de Maio del Politecnico di Milano, Marcello Fontanesi dell’Università degli Studi Milano-Bicocca e Carlo Secchi dell’Università Commerciale Luigi Bocconi.

Invito

Rassegna Stampa